Le cucine Ernestomeda

cucine ernesto meda design

Ernesto Meda è uno dei più importanti macchi italiani di produzione di cucine di alta qualità che, dal 1996 fa parte del Gruppo Scavolini. L’idea di base della produzione di cucine di ernestomeda deriva da una concezione di prodotti fatti in modo quasi sartoriale, in modo da cucirli nelle forme, dimensioni e misure più adatte per ogni singolo cliente, per ogni singola abitazione.

Alta qualità Made in Italy


Le cucine di ernestomeda non solo sono progettate per adattarsi al meglio all’ambiente in cui saranno inserite, ma seguono in ogni passo i migliori canoni dell’alta qualità, a partire dalla progettazione e dalla scelta delle materie prime. Grazie a collaborazioni eccellenti, con alcuni tra i migliori designer italiani, i diversi modelli disponibili di cucine di questo marchio sono diffusi in tutto il mondo, con un successo sempre maggiore.

Le collaborazioni


Sono molte le personalità che hanno negli anni collaborato con ernestomeda nella produzione di cucine dallo stile ineguagliabile e perfettamente riconoscibile. Giuseppe Bavuso, Marc Sadler, Pietro Arosio, Carlo Bartoli, sono solo alcuni dei nomi di designer che hanno prestato le loro idee e le loro penna ad ernestomeda nella creazione di mobili pratici, belli e fatti per durare nel corso degli anni.

Scegliere una cucina di design


Sempre più persone decidono di installare nella propria abitazione una cucina di design. Del resto la cucina è il vero cuore della casa, la stanza che viene più sfruttata ed utilizzata quotidianamente. Il design in questo ambito è un elemento importante, che permette di dare maggiore vivibilità all’ambiente, rendendolo una stanza versatile e pratica. La scelta di ernestomeda di utilizzare solo i migliori materiali disponibili permette a chi sceglie queste cucine di fare un acquisto che è per sempre.

Il design dell’armonia


Una delle parole d’ordine considerate nella progettazione di cucine ernestomeda è armonia. Visto che i mobili prodotti da questa azienda sono fatti per durare nel tempo è importante che il loro aspetto sia in grado di mantenersi armonico, bello e piacevole, anche nel corso degli anni. Solo attraverso un design improntato sull’unicità e sull’armonia è possibile dare vita a cucine che non risentono del passare degli anni, non solo dal punto di vista qualitativo, ma anche da quello estetico.

Scegliere una cucina


La scelta della cucina è un passo importante, da fare con cura ed attenzione: si tratta di un’ambiente della casa che sarà utilizzato quotidianamente e che non deve subire l’influenza delle mode del momento. Per scegliere nel modo migliore conviene andare da un espositore ufficiale cucine ernestomeda, in modo da poter avere la panoramica più ampia possibile.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *