Aumentare i like su facebook con gli auguri di buon giorno

Sono varie le motivazioni per cui qualcuno desidera aere un numero sempre maggiore di “mi piace” sulle pagine del proprio account facebook, in questa sede non vogliamo esaminarle. Parliamo invece di come ottenere che questo avvenga attraverso le immagini del buongiorno, molto sfruttate da tantissimi appassionati dei social media.

Quanto pubblicare

Uno degli elementi di cui molti gestori di pagine facebook difficilmente tengono conto è la frequenza dei messaggi pubblicati. In linea generale perché una pagina facebook abbia successo è importante che sia sempre “in movimento”, ossia che pubblichi spesso qualcosa. Spesso non vuol dire ogni ora e neppure ogni mattino. Per aumentare il numero di “like” conviene pubblicare come minimo 2-3 messaggi a settimana, fino ad arrivare anche a 1 messaggio al giorno, cercando però di sfruttare le ore in cui le persone che cis seguono sono online. Un messaggio di buon giorno ogni mattino alle 7 è del tutto inutile se ci rivolgiamo, ad esempio, ad un pubblico di pensionati o di mamme. Come può essere nocivo invece pubblicare il messaggio di buon giorno ogni giorno, cascasse il mondo, anche a ferragosto e a Natale. L’eccessiva ripetitività di un evento ne diminuisce il peso: molto meglio una bella immagine con una frase significativa un giorno ogni 2-3, quella sarà letta da tantissima gente, molta della quale spiccherà “mi piace”.

Cosa pubblicare

A cosa serve l’immagine da correlare ad un messaggio su FB? A rendere più interessante il messaggio stesso. Per questo motivo se l’immagine è brutta, dozzinale o fuori tema non solo non servirà a nulla, ma potrebbe anche allontanare i seguaci di una pagina FB. Conviene sempre utilizzare immagini accattivanti, carine e piacevoli, evitando comunque gli eccessi. Queste immagini possono essere tratte dagli scatti del gestore della pagina, ma non è necessario che sia così. Online si trovano moltissimi siti che propongono diverse immagini del buongiorno, prive di copyright, già corredate di messaggi. Volendo le si può prendere così come sono, oppure le si può aggiornate con un messaggio personalizzato.

Evitare le ripetizioni

Un augurio di buongiorno molto bello ci farà ottenere diversi “like”, conviene però ricordare che non sarà opportuno riutilizzarlo nel corso del tempo. La ripetitività non è mai apprezzata, conviene piuttosto scegliere una nuova immagine, o rinunciare ad augurare buon giorno ai nostri seguaci il giorno in cui non abbiamo alcuna idea per l’augurio da pubblicare.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *