Noleggio Multifunzione ufficio: consigli per risparmiare

Un ufficio deve essere gestito in maniera consapevole, conoscendo nel dettaglio tutti i costi, in particolare quelli legati alle macchine; fax, stampanti, scanner, fotocopiatrici sono senz’altro utili ma quali spese comportano? Non è possibile trovare una soluzione più comoda, pratica ed economica? Sì, grazie al noleggio di una multifunzione per ufficio, ovvero di una macchina in grado di svolgere le attività di una stampante, di un fax, di uno scanner e di una fotocopiatrice, per un risparmio di spazio ed una praticità fondamentali per ogni ufficio. Passare da tre o quattro macchine ad una sola comporta anche un notevole snellimento gestionale, dal punto di vista sia logistico che assistenziale. Vediamo quali sono i vantaggi del noleggio di una multifunzione.

Noleggiare vs comprare: perché è meglio l’affitto

Le formule di noleggio e di leasing sono divenute sempre più popolari tanto da essere ormai comuni anche in ambiti non professionali; questa diffusione dà la misura dei vantaggi che comporta noleggiare una stampante multifunzione.

Prima di tutto, bisogna sfatare il mito che chi prende in affitto non riceve la stessa assistenza di chi compra; il servizio è identico, perché anche noleggiando si viene indirizzati verso la scelta più idonea per ogni singola esigenza.

Inoltre, dal punto di vista squisitamente economico, a fronte del pagamento di una piccola rata mensile (che quindi consente di ammortizzare l’investimento nel tempo) è possibile avere a disposizione modelli di ultima generazione, con funzioni personalizzate in base alle necessità.

Incluso l’assistenza completa, dalla riparazione della multifunzione o di suoi componenti alla sostituzione del dispositivo, dalla manutenzione preventiva al rinnovo programmato del parco macchine.

Questi ultimi due servizi rappresentano una garanzia di efficienza e di continuità produttiva; se il primo assicura un funzionamento continuo nel tempo e riduce il rischio di danneggiamenti e problematiche tecniche, il secondo evita che le macchine vadano incontro al fenomeno di obsolescenza.

Il noleggio di una multifunzione per ufficio permette di accedere a tutti questi vantaggi, mentre l’acquisto si limiterebbe a fornire una macchina da utilizzare fino ad ammortamento completato, anche se ormai superata tecnologicamente.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *